
Chi sono
Sono Pietro Rubino, classe 1997, consulente fiscale e arbitro di calcio.
Dopo la laurea triennale in scienze politiche, ho conseguito a pieni voti, nel febbraio ’22, la laurea magistrale in “Politiche europee ed internazionali”. Da aprile dello stesso anno lavoro come consulente finanziario, una delle maggiori compagnie di consulting mondiali.
Da sempre impegnato in ruoli di rappresentanza, scolastica prima e universitaria poi, questa opportunità della candidatura alle regionali la vivo come proseguimento naturale del mio desiderio di perseguire un interesse per il bene comune della comunità in cui vivo, che sia universitaria, lavorativa o cittadina, incanalando la mia passione per la politica in impegno concreto.
Perché mi candido
La candidatura con “Noi Moderati-Rinascimento Sgarbi” è dettata da due ragioni: anzitutto, avere un luogo dove so di poter esprimere una libertà di giudizio totale sulle cose, cosa non scontata e non possibile in
altri partiti. La seconda, la consapevolezza di affrontare questa sfida, dalla grande portata, insieme ad amici, incuriositi e mossi dalla mia voglia di mettersi in gioco in questa campagna elettorale che affronto come il candidato più giovane della lista e uno dei più giovani dell’intera tornata elettorale.
Sarà una sfida grande ma so già che quella che vivrò sarà una occasione di crescita al di là dell’esito che,
con il vostro aiuto, sarà comunque un successo.
Sono pronto a scendere in campo e, volendo citare un autore a me caro,
“Noncuranti di ciò che siamo, tenteremo l’impresa!"*
*Da: “Tolkien, Il Signore degli Anelli", J.R.R. Talkien